DOMENICA 20 MARZO ALLE ORE 17
SALA ROSA DEL COMUNE DI SOVICILLE
RIUNIONE DI TUTTI GLI ADERENTI AL COMITATO CONTRO L'AMPLIAMENTO DELL'AEROPORTO
PER COMUNICAZIONI URGENTI IN VISTA DEL DECISIVO
CONSIGLIO COMUNALE DI SOVICILLE (martedì 22 marzo 2011 ore 9)
AEROPORTO DI AMPUGNANO: ANCORA MANOVRE SENZA TRASPARENZA, SENZA CHIAREZZA, SENZA BUON SENSO
Il Presidente Machetti rifiuta di far conoscere il business plan dell'aeroporto, anche se lo ha inviato fin dal 15 ottobre 2010 all'Enac. A lui non interessano i cittadini, il territorio, lo stesso funzionamento dell'aeroporto: gli interessa solo ottenere la concessione totale e ventennale dall'ENAC per assicurarsi un'altra poltroncina, un po' più in alto. Ha molta, molta urgenza: entro il 31 marzo o porta all'Enac il riassetto societario o perde la concessione ventennale.
I Sindaci di Sovicille e di Siena e il Presidente della Provincia rispondono prontamente: convocano i rispettivi consigli per imporre di deliberare un vergognoso Accordo Transattivo fra la Società e Galaxy: stesso giorno, stessa ora per tutti e tre (22 marzo) proprio come fecero il 6 marzo del 2008 per deliberare l'ingresso di Galaxy. Non esigono di conoscere il piano di sviluppo, degli investimenti, ecc: propongono di "Invitare la società aeroporto di Siena, dopo la conclusione dell'accordo transattivo, a presentare a tutti i soci un preciso e dettagliato piano di rilancio dell'aeroporto di Siena-Ampugnano, alla luce della nuova compagine societaria …"
MA LA "NUOVA" COMPAGINE E' QUELLA VECCHIA, QUELLA INCAPACE, QUELLA CHE SCRIVEVA DI 4MILIONI DI PASSEGGERI, QUELLA CHE HA CHIAMATO GALAXY AD INQUINARE LA VITA POLITICA DELLA ZONA.
Quanto all'Accordo Transattivo, se qualcuno l'avesse letto, potrebbe solo dire: è inaccettabile:
- regala €500mila a Galaxy, che, al contrario, dovrebbe versare, prima di andarsene almeno la sua quota di perdite (€5milioni in 3 anni 2008-2010);
- lascia in capo agli altri Soci, soprattutto ai Soci Pubblici, ogni grana, presente, passata e futura, dovuta a Galaxy stessa.
AMMINISTRATORI, deliberare con tanta furia per un "favore" a Claudio Machetti, non è saggio. Vi assicuriamo ricorsi, opposizioni, manifestazioni fino a che vi pentirete di non avere ascoltato i cittadini.
Anche il Comitato vuole cacciar via Galaxy: nel rispetto della legalità e alla luce di chiari progetti aeroportuali.
E' IN GIOCO IL DESTINO DELL'AEROPORTO E DEL NOSTRO TERRITORIO!
Martedi' 22 marzo, ore 9
consiglio comunale di Sovicille
VOGLIONO approvaRE l'accordo transattivo.
Il consiglio e' aperto al pubblico. E' importante esserci!
Nessun commento:
Posta un commento