Pagine

sabato 5 marzo 2011

“Cibus in Primis”: Non facciamoci più suicidare da Pesticidi, Diossine ed OGM.

Conferenza Giuseppe Altieri, Agroecologo e Saggio Gaetano, Oncologo: "Cibus in Primis" Come eliminare Pesticidi ed OGM con l'aiuto dei Pagamenti Agroambientali UE - Ortucchio (Aq) 6 Marzo 2011 h 15

Conferenza - dibattito

Comune di Ortucchio (AQ) - aula consiliare,  giorno 6-3-2011 ore 15.

"Cibus in Primis": Non facciamoci più suicidare da Pesticidi, Diossine ed OGM. Riconvertiamo l'Agricoltura al Biologico utilizzando le enormi risorse messe a disposizione dai Pagamenti Agroambientali Europei nei PSR Regionali.
Invito:
Avezzano li 14-2-2011                                                                                                 
Il movimento europeo Minerve vi invita ad intervenire all'incontro dibattito che si terrà presso l'aula consiliare del Comune di Ortucchio (AQ) il giorno 6-3-2011 dalle ore 15 alle 18.
Il tema dell'incontro sarà "Cibus in Primis. Non facciamoci più suicidare da Pesticidi, Diossine ed OGM. Riconvertiamo l'Agricoltura al Biologico utilizzando le enormi risorse messe a disposizione dai Pagamenti Agroambientali Europei nei PSR Regionali."
"Abbiamo ancora il tempo e le risorse economiche per salvare l'Italia Agricola e la salute degli italiani, da qui al 2013, considerando che gli impegni agroambientali sono quinquennali e, pertanto si prolungano fino al 2017, con l'attuale programmazione 2007-2013."(Giuseppe Altieri)
Per l'occasione sono stati invitati  l' Agroecologo  Giuseppe Altieri, l'oncologo Saggio Gaetano dell'ospedale civile di Avezzano ed esponenti regionali, della Coldiretti e della C.I.A.
Nell'occasione verrà proiettata l'Opera in documentario: "Respiro di Terra" (1974), regia di Enrico Bellani, 30 minuti.
Fidando nella vostra presenza, saluto cordialmente.

                                                           Dea Buccilli






Nessun commento: