Pagine

mercoledì 8 marzo 2017

Giovedì 2 marzo, invito all'inaugurazione della camera popolare del lavoro

Vi invitiamo a partecipare all'inaugurazione della Camera Popolare del lavoro, Giovedì 2 marzo in via dei Pilastri 43/R dalle h. 18:30
Per inaugurare e conoscere la #CameraPopolareDelLavoro,  si terrà come iniziativa di apertura un dibattito sui voucher e il loro utilizzo: per capire cosa sono, che effetto hanno sul mercato del lavoro e sulle nostre vite: ne parleremo insieme alla ricercatrice Marta Fana e all'avvocato del lavoro Letizia Martini.
A seguire inaugurazione della Camera Popolare del Lavoro: cibo vino e musica!
La Camera Popolare del Lavoro che sarà operativa tutti i mercoledì dalle 17:30 alle 19:30 in via dei Pilastri 43/R, è uno strumento di supporto e coordinamento tra lavoratori e snodo della lotta quotidiana al lavoro nero e allo sfruttamento, un luogo di incontro e sostegno a tutti i lavoratori, per la difesa e la conquista dei diritti sul posto di lavoro. Uno spazio aperto ed indipendente, in cui trovare soluzioni concrete per quelle migliaia di casi di lavoro nero, lavoro grigio, contratti non rispettati, abusi dei padroni e in generale affrontare qualsiasi problema legato al mondo del lavoro. Un luogo dove mettere in connessione tutte queste esperienze per costruire una rete collettiva, perché la lotta contro lo sfruttamento vince solo attraverso l'unione di tutti i lavoratori.

Nessun commento: