Pagine

giovedì 27 giugno 2013

NO BURN DAY - 26/28/29/30 Giugno in tutta la Toscana

FINE SETTIMANA CON TANTI EVENTI NEI LUOGHI PRINCIPALI  DELLA TOSCANA 
PER IL 
 
NO BURN DAY - Non bruciamoci la Toscana
 
 Le principali manifestazioni pomeridiane si terranno nei luoghi simbolo
interessati dagli impianti di incenerimento:
Follonica, Pisa, Arezzo e Firenze
La mattina invece in ogni località interessata 
si provvederà a fare volantinaggi-informazione e raccolta di firme 
(in Valdisieve è prevista a Pontassieve)
***
Questo il programma:
  • 26 Giugno -->   Convegno con i lavoratori di Quadrifoglio (organizzato dai Cobas) presso il CRL Quadrifoglio in Via Bibbiena all'Isolotto (FI)
  • 27 Giugno -->  Ore 14.00 Incontro degli amministraotri della Bassa Val di Cecina con Roberto Cavallo sul "Possibile passaggio al Porta a Porta di diverse realtà comunali" a CECINA in via VERDI, 4 presso la sede del Psi che ospita il locale Comitato Rifiuti Zero.
  • 27 Giugno - - >   Ore 14,30 Incontro a Cecina - Via Verdi, 4 (sede del PSI), dove è stato ospitato il Comitato Rifiuti Zero- tra Roberto Cavallo (Presidente di Erica, Soc. che redige piani  per la gestione dei rifiuti e progetta sistemi di raccolta differenziata integrata dei rifiuti) e gli amministratori di Rosignano, Cecina e Castagneto Carducci (tutti e tre i consigli comunali hanno dimostrato disponibilità verso rifiuti zero) e forse rappresentanti della stessa REA (la società che gestisce raccolta e discarica di Rosignano).
  • 28 Giugno - - >   dalle 10.00 alle 12.30 in Piazza Duomo 10 a Firenze - sede della presidenza della Regione Toscana - Presidio simbolico per far sentire la nostra voce sul Piano Regionale per chiedere di cambiare subito: "Cambiamo Musica" (organizzatori: Coordinamento Legge Regionale Rifiuti Zero-Centro Nuovo Modello di Sviluppo vecchiano-Comitato Contro le Grandi Opere-Forum Toscano Comitati Acqua Pubblica).
  • 28 Giugno -->    Circolo ACLI di San Zeno (AR) - ore 21.00 "La proposta di Legge Rifiuti Zero ed il nuovo Piano Regionale Rifiuti" - relazione di Fabio Lucchesi, Coordinatore della Rete Toscana per la Legge d'Iniziativa Popolare Rifiuti Zero - intervento di Gianni Mori, Presidente Associazione Tutela Valdichiana.  luogo da precisare
  • 29 Giugno - - >    Ore 16.00 in Piazza Signoria a Firenze - PRESIDIO- CONFERENZA col Premio Nobel Rossano Ercolini + 3° FIRMA DAY per raggiungere le 100.000 firme!!!!!
  • 29 Giugno - ->     Ore 10.00 a Pisa, piazza V.Emanuele di fronte alla sede della provincia, Presidio contro gli inceneritori di Pisa e Livorno e l'ampliamento della discarica di Peccioli.
  • 30 Giugno - - >     a Villa Montalvo di Campi Bisenzio dalle ore 15.00 a sera - Interventi dell'Assemblea per la PIANA contro le nocività e proiezione del film "SPORCHI DA MORIRE"! + Raccolta Firme.
SOTTO LE VARIE LOCANDINE e Volantini



















 
 

Nessun commento: