Pagine

martedì 25 ottobre 2011

Circolo Gulliver di Dosolo :Cinema e Paesaggio

Il circolo Gulliver di Dosolo invita all'evento di domenica 6 novembre alle ore 17.00 che conclude il progetto dedicato a Cinema e paesaggio.

 La formula è nota, si apre con il docu-film,  "Il suolo minacciato" , del regista Nicola Dall'Olio che sarà presente in sala,  a cui farà seguito l' approfondimento  con un ospite di eccezione : Domenico Finiguerra,  il  giovane sindaco di Cassinetta di Lugagnano, che ha saputo dire no alla cementificazione.

Con questo incontro chiamato: "Azioni e buone pratiche per fermare il consumo di suolo", il circolo, dopo aver analizzato la realtà nazionale e locale con i precedenti incontri,  vuole porsi sulla strada del cosa è possibile fare, in che modo e con quali protagonisti.  

L'evento,  per la sua filosofia della pratica , è  dedicato ad Umberto Chiarini che ha impegnato  la sua vita a disseminare conoscenza e azione nel territorio che ha amato e difeso con magnifica intelligenza,  insegnando,  a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di percorrere tratti di strada con lui,  un particolare metodo di lavoro fatto di dialogo,  di confronto e di pace. Nel finale dell'evento il circolo è orgoglioso di presentare un breve documentario di Pierluigi Bonfatti Sabbioni  dal titolo "Umberto Chiarini" affichè  i suoi messaggi  illuminati e resistenti  continuino a camminare nonostante la palude stigia che ci circonda.

Mara Saccani del Circolo Gulliver

PS. Aiutateci a diffondere la cartolina invito in allegato girandola ai vostri indirizzi mail



Nessun commento: