Pagine

mercoledì 29 giugno 2016

concerto a Fiesole 29 giugno


ESTATE FIESOLANA
Al Teatro Romano di Fiesole Johanna Knauf presenta il concerto Umana armonia, che coinvolge tre cori e due orchestre, il Coro e Orchestra Desiderio da Settignano, diretti dalla  Knauf, la John Cabot Chamber Orchestra di Roma, il coro fiorentino Animae voces diretto da Edoardo Materassi, l'Insieme Vocale Orophonia di Badia Prataglia e la Polifonica San Lorenzo di Montevarchi, entrambi dirette dal maestro Patrizio Paoli; a completare il maestoso organico, il pianista Stefano Spinetti. In programma, alcuni capolavori della musica ottocentesca: un pezzo di Beethoven, Elegischer Gesang op. 118 per coro e orchestra d'archi (1814, pubblicato nel 1826); lo spiritualissimo Geistliches Lied op. 30, per coro e organo di J. Brahms (1856) nella trascrizione per orchestra d'archi di Johanna Knauf, la Fantasia corale op. 80, per soli, coro, orchestra e pianoforte solista di Beethoven (1808), infine la Sinfonia n.9 op. 95Dal nuovo mondo di Dvoràk. Teatro romano, via Portigiani, 3, Fiesole, ore 21.30, ingresso euro 20

3 luglio a Sesto Fiorentino

Sosteniamo la Difesa della Piana anche con un mercato contadino

il 3 luglio ore 16.00-20.00 nel area del presidio a Sesto fiorentino 
(in allegato la mappa) 
il programma:
 Sosteniamo la Difesa della Piana 
anche con un mercato contadino

il 3 luglio ore 16.00-20.00 
nel area del presidio a Sesto fiorentino 
(in allegato la mappa) 

il programma:

SABATO 2 LUGLIO 
pomeriggio: passeggiata informativa zona Osmannoro e volantinaggio
cena benefit per il comitato, a seguire proiezione video su Genunino Clandestino musica (chi vuole può pernottare la presidio, portrsi la tenda)

DOMENICA 3 LUGLIO 
mattina: visita all'oasi di Focognano con il WWF
pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 mercato contadino della rete mercati Agrikulturae, Campi...naturalmente, la Polveriera, il Pagliaio Greve, Mangiasano Impruneta
ore 19.00 spettacolo di teatro a cura del teatro contadino 
In allegato la cartina di dove sarà il mercato

martedì 28 giugno 2016

Castello (FI) 29 giugno

Firenze sud, 30 giugno

Lucca, 1 luglio

lunedì 20 giugno 2016

Firenze, 20 giugno

[PerUnaltracittà] PRESIDIO APRIAMO LE FRONTIERE -


Unisciti al gruppo Facebook
Unisciti al gruppo Facebook
Share
Tweet
Forward
+1

PRESIDIO CONGIUNTO
del COMITATO FERMIAMO LA GUERRA
E DEL COORDINAMENTO BASTA MORTI NEL MEDITERRANEO

MERCOLEDÌ 22 GIUGNO PIAZZA DE' CIOMPI



(Loggia del Pesce)

ore 18-21


Con Testimonianze e Video
La tragedia dei migranti non si arresta, ma si aggrava, con il consenso colpevole delle istituzioni Europee. Si sovvenzionano governi di stampo dittatoriale, come la Turchia di Erdogan, perché facciano da guardia alla Fortezza Europa, suffragando anche l'utilizzo di mezzi violenti per impedire ai migranti di arrivare in Europa: di ieri la notizia che sui migranti in fuga dalla Siria il governo Turco ha SPARATO uccidendo anche quattro bambini;
Altri migranti vengono usati come birilli e investiti di proposito in Grecia da comuni "cittadini"; a Ventimiglia si mettono in opera vere e proprie DEPORTAZIONI e RASTRELLAMENTI di migranti.
Il "MIGRATION COMPACT" altro non è che l'allargamento di questo iniquo modello che difende la CIRCOLAZIONE DELLE ARMI E DELLE MERCI a tutti i costi, e che per salvare Schengen VIOLA OGNI DIRITTO UMANO, E HA GIÀ FATTO CARTA STRACCIA della Convenzione di Ginevra. 

L'UNICA VIA SONO I CORRIDOI UMANITARI SUBITO!

 Sarà allestito anche un banco informativo per la raccolta di adesioni per le future iniziative. 
COMITATO FERMIAMO LA GUERRA
COORDINAMENTO BASTA MORTI NEL MEDITERRANEO
Per informazioni: 
Comunità delle Piagge: 055-373737
Caterina: 320.0138762

comunitadellepiagge@gmail.com
gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/bastamortinelmediterraneo/
Evento Facebook

Mondeggi, 23-25 giugno

giovedì 16 giugno 2016

18 giugno, Isolotto

lunedì 13 giugno 2016

venerdì 10 giugno 2016

Mondeggi, 24-25-26 Giugno

24-25-26 Giugno 2016
Due anni di Mondeggi:
Coltivare relazioni per 
raccogliere un futuro diverso 
 Un percorso sperimentale in continua trasformazione che festeggi i primi due anni di custodia permanente: siete tutti invitati ad una tre giorni di autodeterminazione alimentare, riflessioni e biodiversità.
In questi due anni di custodia, una proprietà pubblica abbandonata a sé stessa, si sta trasformando in un bene comune aperto a tutti (singoli e gruppi) per partecipare ad un futuro diverso.
Non ci basta solo parlare dei progetti, delle particelle catastali, di cosa è legale e cosa no: sentiamo l'esigenza di mettere in gioco un futuro di differenze.
Così come nei cicli agricoli stiamo seminando e continueremo a seminare percorsi nuovi, senza sfruttamento di persone, animali e terreni, allo stesso modo vogliamo coltivare relazioni per costruire "territori" nuovi e per collegarci ad altri territori che come questo vivono nell'autogestione.
Vorremo incontrarci e praticare la legittimità di quello che facciamo e faremo insieme: lavorare senza padroni in una presunta illegalità, nell'ambito di una custodia popolare basata sull'agricoltura contadina. 
Crediamo sia necessario divulgare questo percorso perché sempre più persone vengano a conoscenza e si mobilitino intorno ai temi della riappropriazione di terre, dell'agricoltura contadina, dell'autonomia e dell'autodeterminazione alimentare.
Vorremmo raccogliere e mettere in comune le nostre e le vostre idee senza padroni. Per essere tutte e tutti partecipi di quello che stiamo costruendo, proprio adesso che la città metropolitana di Firenze vuole nascondere dietro un nuovo bando di vendita la fine di questo percorso.
Vi aspettiamo il 24, 25 e 26 Giugno!

Isolotto, 9 giugno

giovedì 2 giugno 2016

INVITO - Assemblea pubblica sul piano dei parcheggi a Firenze - 8 giugno, ore 17.30, Sala delle Vetrate - Le Murate




Carissimi,


L'annuncio del Sindaco di realizzare 21 nuovi parcheggi pertinenziali, di cui 6 all'interno del centro storico, pone nuovi e inquietanti interrogativi sulle politiche dell'amministrazione relativamente al centro storico: ci si interroga infatti su quali saranno gli effetti sul traffico, sull'urbanistica, sui residenti e sul vivere in centro.

Crediamo sia necessario fare quanto prima il punto, a livello politico e cittadino, e coordinare eventuali azioni da fare tutti insieme: con questo incontro vogliamo metterci a disposizione, ascoltare le istanze della città e condividere con la popolazione i nostri punti di vista, quanto fatto sin qui e provare ad impostare insieme, ognuno nell'ambito delle proprie prerogative e in piena autonomia, un percorso comune.


Vi aspettiamo Mercoledì 8 Giugno 2016, dalle ore 17:30, alla Sala Vetrate delle Murate, in Piazza Madonna della Neve a Firenze.
Vi saremo grati se vorrete estendere questo invito e la locandina allegata a chiunque possa essere interessato.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

A presto,

Il gruppo consiliare Firenze Riparte a Sinistra


PS Segui gli aggiornamenti e poni le tue domande sulla pagina dell'evento su Facebook (https://www.facebook.com/events/1759369547643667/) o manda una mail rispondendo a questa mail. 

---


---


Facebook
Twitter
Google
Linkedin

Facebook
Twitter
Google
Linkedin

---

Firenze, venerdì 3 giugno

il 2 giugno a Firenze